Alexander Zverev il futuro avversario di Roger Federer in Cile?


by   |  LETTURE 3073
Alexander Zverev il futuro avversario di Roger Federer in Cile?

Circola ormai da diverse settimane la notizia dell’imminente arrivo, il prossimo novembre, dello svizzero ed ex numero uno ATP Roger Federer per la prima volta in Cile, dove disputerà una serie di incontri di esibizione in varie città.

In particolare, la società che riuscirà a portare Roger in Sud America è la Fénix, che già nel 2013 aveva fatto affrontare in Argentina Novak Djokovic e Rafael Nadal. Ad oggi, tuttavia, non si conoscono ancora né i prezzi dei biglietti né l’identità del futuro avversario dell’elvetico.

In ogni caso, si possono fare alcune ipotesi a riguardo. Infatti, considerando che Federer dovrebbe atterrare in Cile il prossimo 20 novembre, il suo avversario dovrà necessariamente essere qualcuno che non parteciperà alle finali di Coppa Davis di Madrid, che si terranno in quella stessa settimana.

Ecco allora il primo nome che emerge prepotente dalla lista dei candidati: il ventiduenne Alexander Zverev, attuale numero 6 del mondo, che ha già annunciato di non prendere parte alla fase finale della competizione a squadre, in segno di protesta per il nuovo formato adottato quest’anno dal campionato.

Ironia della sorte: nel girone finale della Coppa Davis la Germania di Zverev è finita all’interno dello stesso gruppo del Cile. Non resta dunque che aspettare e attendere ulteriori notizie.