Stefanki: "Novak Djokovic vincerà più Slam di Roger Federer"


by   |  LETTURE 6279
Stefanki: "Novak Djokovic vincerà più Slam di Roger Federer"

In un’intervista rilasciata a The Tennis Podcast, l’ex coach Larry Stefanki ha rivelato chi secondo lui avrà vinto più titoli Slam alla fine della carriera tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

La sua scelta è ricaduta sul fuoriclasse serbo: “Rafa può ancora vincere sulla terra, credo almeno un altro paio di Roland Garros, ma farà sempre più fatica quando si giocherà tre su cinque sul cemento o sull’erba.

Per quanto riguarda Roger, è ancora competitivo e può vincere altri trofei, ma Djokovic è molto più giovane” – ha spiegato l’americano. Larry ha parlato anche della sua celebre collaborazione con Yevgeny Kafelnikov, che è stato recentemente inserito nella Hall of Fame.

“Molte persone mi chiedono come sia possibile per un russo essere allenato da un americano. Io ho allenato molti giocatori da vari posti in tutto il mondo. Ho scoperto che gli atleti sono atleti indipendentemente da dove provengano.

Lui era sicuramente un cavallo di battaglia. Ha avuto fin da subito la mentalità di un campione e un’autostima sufficiente per arrivare in cima. Alla fine ha vinto 26 titoli in singolare, compresi due Slam, il Roland Garros nel 1996 e gli Australian Open nel 1999, senza dimenticare i 27 successi in doppio" - ha aggiunto Stefanki.