Pella: "Metto Roger Federer più in alto di Rafael Nadal e Novak Djokovic"


by   |  LETTURE 8476
Pella: "Metto Roger Federer più in alto di Rafael Nadal e Novak Djokovic"

Nel corso di una recente intervista a La Nacion, è stato chiesto a Guido Pella chi preferisca tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. “Sono tutti e tre unici. Ma Roger è l’essenza del tennis, quindi penso che sia giusto metterlo in cima” – ha risposto il giocatore argentino.

Il 29enne di Bahia Blanca ha rivelato quali aspetti del suo gioco gli piacerebbe migliorare: “Ho poca pazienza e spesso sono ansioso. Ci sono giorni in cui va molto bene e altri in cui va molto male. Dovrei essere più costante certe volte”.

Sulle sue paure, Pella ha aggiunto: “L’unica cosa che temo è la morte. Tutto il resto, si può gestire. Ho anche un po’ paura dei viaggi in aereo, soprattutto quando c’è una turbolenza notevole”.

Quale consiglio darebbe a suo figlio se desiderasse intraprendere una carriera nel tennis? “Non gli metterei una racchetta in mano come hanno fatto con me. Vedremo se sussistono le giuste condizioni. Se è bravo assumerei il miglior allenatore che conosco e lo sosterrei, anche se non sarei direttamente coinvolto nella sua carriera” – ha concluso il numero 20 ATP, che quest’anno ha portato a casa il suo primo titolo ATP sulla terra battuta di San Paolo.