Jim Courier: "Il tennis ha bisogno sia di Roger Federer che di Kyrgios"


by   |  LETTURE 4111
Jim Courier: "Il tennis ha bisogno sia di Roger Federer che di Kyrgios"

Chi è più essenziale e fondamentale per il tennis, Roger Federer o Nick Kyrgios? L'ex numero uno del mondo Jim Courier ha dato la sua risposta. "Abbiamo bisogno di entrambi - ha ammesso l'americano -.

C'è entusiasmo per il tennis. Mi piace lo sportività e il tennis che giocano. Il mercato globale è più interessato se c'è un po' di pepe nella partita. Il tennis di oggi è molto entusiasmante, abbiamo uno straordinario gruppo di campioni che stanno riscrivendo le pagine di storia, il tennis è in salute.

Da quando ho smesso di giocare nel 2000, sono orgoglioso nel vedere dove è arrivato questo sport. C'è più audience che mai e più pubblico in tornei grandi come Wimbledon, Indian Wells e Miami"

Sul suo ruolo come intervistatore a bordocampo agli Australian Open, ha concluso: "Intervisto giocatori che hanno vinto sul campo centrale e che quindi sono sempre di buon umore, quindi questo è positivo. E poi si sentono a loro agio perché sanno che sono stato anch'io giocatore.

Non farò domande imbarazzanti o troppo difficili" Courier commenta spesso nei tornei americani, anche i 500 come Washington, o i 1000 come Indian Wells e Miami. Tornerà protagonista al microfono tra qualche giorno agli US Open.