Ecco le caratteristiche ideali dello sparring partner di Roger Federer


by   |  LETTURE 5125
Ecco le caratteristiche ideali dello sparring partner di Roger Federer

Se vi siete mai chiesti con che tipo di giocatore Roger Federer preferisce allenarsi, l’ex numero uno del mondo ha pronta la risposta per voi: “Un bravo ragazzo, qualcuno che sappia giocare a tennis. Non saprei.

Mi piace giocare con Robin Haase o Chardy, oppure, non so, Schwartzman, Goffin. Non lo so davvero. Anche con Fucsovics mi sono allenato spesso. Qualcuno con cui vado d’accordo anche fuori dal campo e che possa anche giocare con me, in modo aggressivo o costante, qualcuno con cui abbia piacere a chiacchiere prima, durante e anche dopo aver giocato.

Voglio dire, non sono molto esigente, se devo essere sincero”. Così, anche lo statunitense ed attuale numero 191 del mondo, Christopher Eubanks, con cui Roger si è allenato non a caso solo pochi giorni fa, sembra rientrare nei parametri ricercati dall’elvetico: “E’ un bravo ragazzo.

E’ divertente. Come ho detto prima, mi piace allenarmi coi bravi ragazzi”. Federer ha quindi evidenziato le migliori caratteristiche dell’americano: “la sua altezza, la sua potenza, la variazione col rovescio ad una mano, un buon slice e tutto il resto.

Voglio dire, è bello allenarsi con uno come lui. Voglio anche qualcuno che si impegni molto. Lui lo fa. E poi, è anche uno che ogni tanto scherza con te. Ti diverti un sacco con lui”.