Roger Federer: "Spero di giocare fino a 40 anni, ma non lo so"


by   |  LETTURE 6236
Roger Federer: "Spero di giocare fino a 40 anni, ma non lo so"

Roger Federer ha compiuto 38 anni lo scorso giovedì e non vede l’ora di fare il suo esordio al Masters 1000 di Cincinnati. In un’intervista a DigSport, il campione svizzero ha parlato proprio della sua longevità e della sua voglia di continuare a fare la storia.

“Devo stare più attento, ascoltare il mio corpo e saper distinguere un semplice dolore da un infortunio” , ha dichiarato Federer. “Ho lavorato con lo stesso preparatore atletico per molti anni e questa è una cosa davvero positiva.

La continuità viene determinata anche da questi fattori. Giocare fino a 40 anni? Lo spero tanto, è una domanda difficile a cui rispondere. Finché mi diverto e la mia famiglia è felice, posso continuare a giocare senza problemi.

Sarà importante non avere infortuni, perché non voglio giocare con dei problemi fisici. Voglio che anche i miei genitori siano felici ed in salute. Se qualcosa dovesse cambiare non potrei fare altro che accettarlo ed andare avanti.

La mia carriera è stata incredibile, spero di giocare ancora per qualche anno, ma non lo so”. Parlando del torneo di Cincinnati, Federer ha aggiunto: “È un posto molto tranquillo, adoro giocare qui.

È un bel modo di iniziare l’estate, i fan sono molto calorosi. Mi ricorda Indian Wells in questo senso”.