Schwartzman: "La finale tra Federer e Nadal del 2008 è stata incredibile"


by   |  LETTURE 1317
Schwartzman: "La finale tra Federer e Nadal del 2008 è stata incredibile"

In una recente intervista, Diego Schwartzman ha rivelato la partita a cui avrebbe voluto assistere dal vivo. “La finale di Wimbledon del 2008 tra Roger Federer e Rafael Nadal” , ha dichiarato il tennista argentino.

“È stata una delle migliori partite della storia, ho letto anche il libro di Rafa su questo incredibile match. Mi sarebbe piaciuto vedere la finale dal vivo sul Campo Centrale di Wimbledon”. Schwartzman si è poi soffermato sulle città più belle visitate nel corso della sua carriera.

“È stato incredibile scoprire le grandi città e le capitali più importanti del mondo. Roma, Parigi, Barcellona, Madrid e Londra. È uno degli aspetti migliori della vita di un tennista”.

L’attuale numero 23 del ranking ATP ha infine parlato del titolo vinto a Los Cabos lo scorso 3 agosto. “Tutti i titoli sono importanti, non importa di quale evento si tratti. Bisogna lavorare ogni giorno duramente per vincerli e quando ottieni il premio non puoi fare altro che godertelo.

Ho chiuso una settimana davvero fantastica. In finale non sono partito benissimo: ho provato a cambiare il mio gioco ed ho lottato per rimanere attaccato al match..Ero molto nervoso, ho provato a respirare e tutto è andato per il meglio.

Fortunatamente sono riuscito a risalire e ad imporre il mio tennis. Mi sono preso dei rischi e mi è andata bene. È incredibile per me ottenere un titolo su questa superficie, questo mi fa capire che sto giocando bene”.