Il completo nero scelto da Roger Federer per i prossimi US Open


by   |  LETTURE 8032
Il completo nero scelto da Roger Federer per i prossimi US Open

Dopo ben 24 anni di collaborazione con la Nike, Roger Federer il 3 luglio dello scorso anno ha annunciato la sua nuova partnership con l’azienda giapponese Uniqlo a Wimbledon. Il nuovo sponsor ha sempre lavorato duramente per offrire al venti volte campione Slam delle attrezzature e degli outfit all’altezza del suo immenso talento.

Federer ha scelto di indossare un completino nero con delle righe bianche per l’ultimo Major dell’anno, un completino costruito con tessuti e materiali ad alte prestazioni “Dry EX” sviluppato con la collaborazione del gruppo Toray.

“Volevo un completino interamente nero per questo US Open” , ha dichiarato Roger per spiegare la scelta effettuata. “Ho ricevuto questa proposta dal team di progettazione ed il risultato mi è piaciuto molto.

I dettagli ed il design si basano su una visione che va oltre lo sport. Ringrazio ancora il team di progettazione Uniqlo per avermi fornito un completino speciale per l’ennesimo torneo”. Dopo la dolorosa sconfitta a Wimbledon maturata contro Novak Djokovic, Federer è pronto a ripartire più forte di prima a Cincinnati.

Lo svizzero, che ha vinto questo torneo ben sette volte, affronterà al secondo turno uno tra Matteo Berrettini e Juan Ignacio Londero ed è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, la stessa di Djokovic.