Federer, Nadal e Melzer nuovi membri del Consiglio dei giocatori


by   |  LETTURE 2845
Federer, Nadal e Melzer nuovi membri del Consiglio dei giocatori

L’ATP ha annunciato che Rafael Nadal, Roger Federer e Jurgen Melzer entreranno a far parte dell’ATP Player Council. Si tratta di una notizia assolutamente inattesa che ha lasciato di sasso i fan ma anche agli addetti ai lavori.

Non è la prima volta che lo spagnolo e lo svizzero hanno un ruolo attivo nel Consiglio: Nadal si defilò nel 2012, mentre il 20 volte campione Slam rinunciò alla carica due anni dopo. I tre sono stati eletti dagli attuali membri del Consiglio dei giocatori per ricoprire i ruoli lasciati vacanti in seguito alle recenti dimissioni di Robin Haase, Jamie Murray e Sergiy Stakhovsky poco prima dell’inizio di Wimbledon.

Il loro mandato inizierà con effetto immediato e rimarranno in carica fino all’edizione 2020 dei Championships. Ancora sguarnita invece la posizione di rappresentante dei Coach, che è stata lasciata libera da Daniel Vallverdu.

La prossima riunione del ‘Player Council’ è in programma a New York prima che scattino gli US Open. Attualmente, il Consiglio dei giocatori è dunque composto da: Novak Djokovic (Presidente), Kevin Anderson (Vicepresidente), John Isner, Rafael Nadal, Sam Querrey, Roger Federer, Yen-Hsun Lu, Vasek Pospisil, Jurgen Melzer, Bruno Soares e Colin Dowdeswell.