Fernandez: "Sarà difficile colmare il vuoto dopo Federer, Djokovic, Nadal"


by   |  LETTURE 1543
Fernandez: "Sarà difficile colmare il vuoto dopo Federer, Djokovic, Nadal"

Jose Antonio Fernandez, direttore del torneo ATP di Los Cabos, ritiene che non sarà facile per il tennis sopperire alle assenze di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. Parlando proprio del futuro ritiro dei Big Three, Fernandez ha dichiarato: “Sarà un momento difficile perché tutti i giovani tennisti hanno dei problemi di continuità.

Questi tre ragazzi sono incredibili, provengono da Marte. Ci sono giocatori interessanti come Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Karen Khachanov, Felix Auger-Aliassime, Nick Kyrgios ed Alexander Zverev, ma negli ultimi anni i Big Three hanno imposto il proprio dominio nei tornei più importanti.

Questi giovani tennisti potrebbero non essere in grado di riempire il vuoto che lasceranno Federer, Djokovic e Nadal”. Soffermandosi sulle condizioni di Juan Martin del Potro, Fernandez ha poi aggiunto: “Innanzitutto spero che torni a competere il prima possibile perché il tennis ha bisogno di lui.

Ho un bellissimo rapporto con lui, ha giocato un grande tennis da noi lo scorso anno e si è divertito molto con la famiglia nella nostra località. Spero che tornerà il prossimo anno”. Federer e Djokovic torneranno in campo al Masters 1000 di Cincinnati, mentre Nadal è attualmente impegnato a Montreal, dove ha sconfitto al secondo turno un ottimo Daniel Evans.