Auger-Aliassime scherza: "Auguri a Roger Federer? Non ho il suo numero"


by   |  LETTURE 2817
Auger-Aliassime scherza: "Auguri a Roger Federer? Non ho il suo numero"

Felix Auger-Aliassime è sicuramente uno dei migliori prospetti della Next Gen. Il tennista canadese sta raggiungendo ottimi risultati e molti addetti ai lavori sono sicuri che diventerà il prossimo numero uno del mondo.

Auger-Aliassime condivide il compleanno con il venti volte campione Slam Roger Federer, ed interrogato sul possibile scambio di auguri con uno dei suoi più grandi idoli ha così simpaticamente risposto. “Non ho il suo numero di telefono.

Come festeggio il compleanno? Non ho pensato al mio compleanno questo settimana, non è la mia priorità ora. La mia preparazione alla partita sarà sempre la stessa, non mi lascerò influenzare dal mio compleanno.

Certo, sarebbe un bel regalo qualificarmi per i quarti di finale. Ricordo che da bambino prepararono una torta per Federer, non mi dispiacerebbe che lo facessero anche con me sul Campo Centrale”. Parlando infine del suo match di secondo turno contro Milos Raonic, l’attuale numero 21 del mondo ha dichiarato: “Penso di essere riuscito a portare avanti la mia tattica di gioco nel primo set.

Non sono riuscito a farlo nel secondo, ma quando Milos ottiene il break diventa difficile recuperare. Sarà dura contro Karen Khachanov agli ottavi, sa come vincere questi tornei ed ha un servizio eccellente. Sarà un’altra partita molto dura, cercherò di fare del mio meglio”.