Nadal: "Superare i 20 Slam di Roger Federer non è la mia priorità"


by   |  LETTURE 2867
Nadal: "Superare i 20 Slam di Roger Federer non è la mia priorità"

In un'intervista rilasciata prima del suo match d’esordio contro Daniel Evans, Rafael Nadal ha parlato del suo dodicesimo successo al Roland Garros. “Certo, sono passato da 11 a 12 e non da 0 a 12, quindi non c’è questa grande differenza” , ha dichiarato il campione spagnolo.

“Ovviamente, vincere dodici volte un torneo dello Slam è incredibile. Parigi è speciale per me, come speciale è competere a questi livelli alla mia età. Tornare a vincere dopo mesi di infortuni è stato emozionante quanto sorprendente.

Negli ultimi 18 mesi ho avuto molti problemi fisici, ogni settimana avevo un problema diverso. Tutto questo può compromettere la tua voglia di giocare. Da Madrid il mio corpo sta rispondendo bene, non che non provi alcun dolore ma riesco a giocare senza limitazioni”.

Soffermandosi sulla possibilità di superare i venti successi Slam di Roger Federer, Nadal ha spiegato: “Non sono ossessionato da questo traguardo. Ovviamente, vorrei avere più Slam di Roger. Sarebbe fantastico, ma la mia priorità è stare bene per essere competitivo nei tornei più importanti.

Vedremo se riuscirò a vincere altri Major. Il mio obiettivo è quello di essere felice, ho già realizzato molto più di quanto ho sempre sognato”. Federer e Novak Djokovic torneranno in campo al Masters 1000 di Cincinnati.