Hale: "Stefanos Tsitsipas è molto simile a Roger Federer"


by   |  LETTURE 2551
Hale: "Stefanos Tsitsipas è molto simile a Roger Federer"

In un’intervista a Tennis World USA, il direttore del Masters 1000 di Montreal Karl Hale ha paragonato Stefanos Tsitsipas a Roger Federer. Il tennista greco ha sconfitto il venti volte campione Slam agli ottavi di finale degli Australian Open quest’anno.

“Seguo Tsitsipas da quando aveva 16 anni, conosco molto bene suo padre. Ha un grandissimo talento, è un vero genio. È molto simile a Roger Federer, ha grande equilibrio sia dentro che fuori dal campo. Ha bisogno di più forza fisica, ma sono sicuro che vincerà tornei del Grande Slam e che diventerà il numero uno del ranking ATP”.

Parlando poi del talento di Nick Kyrgios, Hale ha aggiunto: “Nick ha uno dei servizi migliori del mondo. In questo momento è proprio il servizio che gli permette di essere tra i primi 100. Ha un talento incredibile, speriamo che diventerà più disciplinato prima che sia troppo tardi.

Spero che non avrà rimpianti all’età di 35 anni, deve imparare a rispettare lo sport”. Hale ha poi concluso: “Siamo uno dei tornei più importanti del mondo. Il calendario è dalla nostra parte e sono molto contento di questo.

Alcuni tornei, come Indian Wells e Miami, hanno un budget maggiore a causa della loro durata. Nel 2010 abbiamo avuto i Big Four in semifinale, è stato davvero emozionante. Lo stadio era completamente esaurito”.