Jarry: "Spodestare Federer, Nadal, Djokovic? Piano piano ci riusciamo"



by   |  LETTURE 7217

Jarry: "Spodestare Federer, Nadal, Djokovic? Piano piano ci riusciamo"

In un'intervista all'agenzia spagnola Efe, a seguito della vittoria nell'Atp 250 di Bastad, Nicolas Jarry ha parlato del gap da colmare tra la nuova e la vecchia generazione. Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic continuano a vincere i tornei più importanti anno dopo anno, ma Jarry è fiducioso: "Le cose non cambiano dalla sera alla mattina.

Loro sono incredibili, e grazie ai nuovi metodi di recupero riescono a giocare per più tempo rispetto a quanto si faceva in passato ma spero che noi giovani li spodesteremo. Piano piano lo stiamo facendo. Alcuni di noi li hanno già battuti, dobbiamo soltanto essere più forte a livello mentale".

Un altro giovane, cileno come Jarry, che quest'anno sta facendo bene è Christian Garin che ha vinto a Monaco di Baviera e Houston. "E' un anno molto positivo per il tennis cileno - ha riconosciuto Jarry -. Abbiamo raggiunto cinque finali vincendone tre.

Questo significa tanto. Non molti Paesi possono vantare questi risultati. Abbiamo una grande tradizione tennistica e dopo aver abbassato un po' l'asticella con i ritiri di Fernando Gonzalez e Nicolas Massu, la situazione sta migliorando e sempre più bambini si avvicinano al tennis".

Nicolas Jarry