Tsitsipas: "Roger Federer il Rolls-Royce del tennis"


by   |  LETTURE 5325
Tsitsipas: "Roger Federer il Rolls-Royce del tennis"

In un'intervista al Times durante Wimbledon, Stefanos Tsitsipas ha elencato le qualità migliori dei top player del tennis mondiale, cominciando da Roger Federer. "Grande velocità e copertura del campo fantastica.

Il suo gioco sembra complicato ma in realtà è molto semplice da fronteggiare. Sembra psichedelico. Il Rolls-Royce del tennis" Su Rafael Nadal: "Ha il miglior dritto, la miglior mentalità, il miglior carattere.

Uno dei giocatori più tosti nel circuito - quando lo affronti, per avere la meglio devi battere due giocatori" Su Novak Djokovic, il ventenne di Atene ha aggiunto: "Ha un buon dritto, il rovescio è uno dei migliori che abbia mai visto.

Il suo controllo e la sua accuratezza nei colpi da fondo è qualcosa di incredibile" Elogi anche per Dominic Thiem: "Con un'intensità e velocità del genere, è la copia di Nadal destorso"

Alexander Zverev: "Ha un servizio ultra veloce difficile da rispondere, ma se non mette in campo la prima può essere vulnerabile" Su Nick Kyrgios: "Uno dei giocatori più talentuosi in assoluto.

Può fare ace ogni volta che vuole. Se volesse avere davvero successo, sarebbe già nei primi tre posti della classifica mondiale", ha concluso Tsitsipas, pronto a tornare in campo nell'Atp 500 di Washington.