Becker: "Djokovic ha rovinato la festa di Roger Federer e Rafael Nadal"


by   |  LETTURE 9798
Becker: "Djokovic ha rovinato la festa di Roger Federer e Rafael Nadal"

L’ex numero uno del mondo Boris Becker ha allenato Novak Djokovic dal 2014 al 2016. Il tedesco ha parlato della finale della 133ª edizione di Wimbledon, vinta proprio dal suo ex assistito, soffermandosi sull’amore che il pubblico riserva in maggior misura a Roger Federer e Rafael Nadal.

“Novak riesce a trovare forti motivazioni proprio grazie a questa condizione” , ha spiegato Becker alla BBC. “Fa parte di ciò che lo ha portato a combattere nel quinto set, si è arrabbiato ed ha lanciato qualche occhiataccia al pubblico, ma è così che funziona.

Arriva un momento in cui ti senti frustrato, ma Novak si è comportato davvero bene ed ha preparato il match in maniera impeccabile dal punto di vista mentale. Federer è il migliore di tutti i tempi e merita l’amore dei fan, ma ovviamente bisogna portare rispetto ad un altro grande campione; spero che si affrontino di nuovo l’anno prossimo a Londra e che la situazione sia più equilibrata.

Djokovic è entrato nella festa di Roger e Rafa diventandone il capo. Dopo 16 titoli dello Slam conquistati, le persone devono riconoscere la grandezza di Djokovic”. Becker ha poi affrontato la questione GOAT. “Novak non è ancora del tutto felice, è uno dei migliori tennisti ma vuole essere il migliore della storia.

Penso che lui possa superare le vittorie Slam di Federer e Nadal, ma non è una cosa per niente sicura”.