Cash rivela i nomi degli unici tennisti in grado di battere Roger Federer


by   |  LETTURE 50511
Cash rivela i nomi degli unici tennisti in grado di battere Roger Federer

Suscitano sempre molto clamore le dichiarazioni dell’esuberante ex numero quattro del mondo Pat Cash. In una recente intervista, l’australiano ha parlato dell’epica finale di Wimbledon tra Novak Djokovic e Roger Federer e della possibilità di vedere ancora una volta lo svizzero vincere uno Slam.

“Molte persone, dopo aver visto quello che è successo nella finale di Wimbledon, hanno detto che questa sarebbe stata l’ultima possibilità per Roger di vincere un torneo del Grande Slam” , ha dichiarato Cash a Fox Sports.

“Io penso che abbiano torto. In questo momento gli unici giocatori che possono battere un Federer al 100% sono Djokovic e Rafael Nadal. Credo che Rafa faccia molto fatica contro Roger sull’erba, ma sulle altre superfici la situazione cambia.

Lo stile di gioco di Federer sull’erba è unico, è andato molto vicino al suo nono successo a Wimbledon. Non ho dubbi sul fatto che Federer posso ancora vincere Major; soprattutto Wimbledon. Se continuerà a lavorare come sta facendo adesso, sono sicuro che ci riuscirà.

Domenica Roger era molto triste a causa dei due match point sprecati, ma Novak ha confermato la sua freddezza nei momenti cruciali. Se Djokovic avesse perso contro Federer non avrebbe avuto più possibilità di superarlo nei tornei dello Slam.

La situazione è cambiata notevolmente, ora direi che potrebbe addirittura superarlo. Non c’è nessun dubbio: Djokovic, Federer e Nadal sono i tre tennisti più forti della storia”.