L'incredibile somiglianza di due punti chiave nella carriera di Federer


by   |  LETTURE 9846
L'incredibile somiglianza di due punti chiave nella carriera di Federer

E' parecchio curioso constatare come due punti, anche se a distanza di sette anni, possano essere così simili tra loro, quasi uguali a dirla tutta, senza che tuttavia conducano alla medesima sorte. Sta infatti circolando in rete un tweet contenente un video che dimostra l'inverosimile somiglianza del match point giocato da sua maestà Roger Federer contro l'idolo di casa Andy Murray, in finale a Wimbledon nel 2012, che gli valse il 7° timbro ai Championships londinesi, del tutto simile con quello invece giocato dallo svizzero sull'8-7 al quinto set contro Djokovic domenica scorsa, sul 40-30 con il servizio a disposizione.

Come tutti sappiamo, il risultato finale non è stato lo stesso, Andy Murray tirò fuori di metri il passante incrociato stretto, mentre Djokovic, con la sua grandissima precisione (forse stiamo parlando del miglior "passatore" della storia) ha saputo approfittare del campo aperto lasciato da Federer, prendendosi la parità e non concedendo più palle match.

Ecco come un punto singolo, in una partita storica di cinque ore, forse la più bella di sempre, può cambiare la storia di questo sport. Ora anche Djokovic ha vinto 5 Wimbledon, come Borg.