Roger Federer: in arrivo una sfida in Cile?


by   |  LETTURE 9786
Roger Federer: in arrivo una sfida in Cile?

A quasi 38 anni compiuti, il recente finalista di Wimbledon Roger Federer sembra non voler in alcun modo accorciare il proprio calendario tennistico. Anzi, il contrario. Secondo la società Fénix, il campione di Basilea dovrebbe infatti disputare un incontro di esibizione nella Movistar Arena di Santiago del Cile nella seconda metà dell’anno corrente.

In particolare, Federer dovrebbe atterrare sul suolo cileno il prossimo 20 novembre, pochissimi giorni dopo la chiusura delle Atp Finals. Ad oggi, però, non conosciamo ancora l’identità del futuro sfidante dello svizzero.

La società Fénix, che già nel 2013 era riuscita a portare in Sud America Nadal e Djokovic in occasione del ritiro di Nicolas Massu, avrebbe quindi intenzione di assicurarsi anche il 20 volte campione Slam elvetico.

“Mancano alcuni dettagli per chiudere le trattative”, fanno sapere dalla società, “ma l’intenzione è questa”. Per di più, Federer avrebbe anche in programma ulteriori soste in Argentina, Colombia e Messico: un vero e proprio tour de force sud americano.

Insomma, sembra proprio che, alla soglia ormai dei quarant’anni, Roger non ne voglia assolutamente sapere di attaccare la racchetta al chiodo, nemmeno se si tratta di disputare degli incontri di esibizione.