Pascal Maria e la finale 2008 Nadal-Federer: "La ricordo come fosse ieri"


by   |  LETTURE 5130
Pascal Maria e la finale 2008 Nadal-Federer: "La ricordo come fosse ieri"

In un'intervista all'agenzia spagnola Efe, il francese Pascal Maria ha ricordato la splendida finale di Wimbledon 2008 tra Roger Federer e Rafael Nadal vinta dallo Spagnolo per 9-7 al quinto set. Quel giorno Maria ha avuto l'onore di arbitrare quella che è stata probabilmente la partita migliore di tutti i tempi.

"Ho un gran ricordo - ha detto Maria -. Il livello di tennis è stato ottimo e l'atmosfera speciale. La ricordo come se fosse ieri. Un match durato più di quattro ore che tutti ricordano. Nei game finali non funzionava l'occhio di falco, i giocatori lo hanno dovuto accettare ma nessuno ha mai ricordato quella partita per questo"

Maria è ora responsabile degli arbitri per la Federazione Tennis Francese. "Ho smesso di arbitrare da un po', ho voluto smettere quando ero ancora di buon umore e non quando mi ero stancato di quel lavoro. Ho assistito a grandi partite e grandi finali, dal posto migliore possibile all'interno dello stadio.

Mi piacerebbe ancora arbitrare una partita come quella di venerdì perché vivi il tuo sogno in diretta. Mi manca quella sensazione, ma un giorno tutto finisce", ha concluso il transalpino.