Karolina Muchova ha sorpreso tutti in questa edizione di Wimbledon. La giovane tennista ceca ha infatti raggiunto i quarti di finale battendo nel corso del torneo Anett Kontaveit e la numero tre del mondo Karolína Plíšková.
La sua corsa si è fermata solo sotto i colpi di una eccezionale Elina Svitolina. In conferenza stampa, Muchova ha elogiato il talento di Roger Federer. “Roger è il mio idolo assoluto, il tennis in persona”.
Parlando della sua fantastica esperienza all’All England Club, Muchova ha poi aggiunto: “Non ho mai giocato una partita così lunga come quella contro Pliskova. È stata davvero dura, sono stata felice di essere riuscita ad evitare il tie-break finale.
Mi sono concentrata sopratutto sui miei turni alla battuta, ma poi sono riuscita ad ottenere il break decisivo. Sono davvero felice per il livello espresso queste due settimane a Wimbledon. Sono arrivata con molta fiducia a Londra, ero convinta di poter raggiugnere un grande risultato”.
Muchova si è infine soffermata sull’amicizia con la famosa attrice Rebel Wilson. “Lei mi ha mandato un messaggio lo scorso anno agli US Open. Ama molto il tennis, siamo ottime amiche ed è una persona davvero gentile.
Ci siamo sentite negli scorsi giorni e mi ha chiesto se potesse venire a guardare qualche mio match a Wimbledon. Si è divertita molto a seguire le mie partite dal vivo. È una storia pazzesca, anche dopo la mia vittoria contro Garbine Muguruza mi ha dedicato uno splendido messaggio su Twitter”.