"Roger Federer è il mio idolo" - Karolina Muchova



by   |  LETTURE 3448

"Roger Federer è il mio idolo" - Karolina Muchova
"Roger Federer è il mio idolo" - Karolina Muchova

Karolina Muchova ha sorpreso tutti in questa edizione di Wimbledon. La giovane tennista ceca ha infatti raggiunto i quarti di finale battendo nel corso del torneo Anett Kontaveit e la numero tre del mondo Karolína Plíšková.

La sua corsa si è fermata solo sotto i colpi di una eccezionale Elina Svitolina. In conferenza stampa, Muchova ha elogiato il talento di Roger Federer. “Roger è il mio idolo assoluto, il tennis in persona”.

Parlando della sua fantastica esperienza all’All England Club, Muchova ha poi aggiunto: “Non ho mai giocato una partita così lunga come quella contro Pliskova. È stata davvero dura, sono stata felice di essere riuscita ad evitare il tie-break finale.

Mi sono concentrata sopratutto sui miei turni alla battuta, ma poi sono riuscita ad ottenere il break decisivo. Sono davvero felice per il livello espresso queste due settimane a Wimbledon. Sono arrivata con molta fiducia a Londra, ero convinta di poter raggiugnere un grande risultato”.

Muchova si è infine soffermata sull’amicizia con la famosa attrice Rebel Wilson. “Lei mi ha mandato un messaggio lo scorso anno agli US Open. Ama molto il tennis, siamo ottime amiche ed è una persona davvero gentile.

Ci siamo sentite negli scorsi giorni e mi ha chiesto se potesse venire a guardare qualche mio match a Wimbledon. Si è divertita molto a seguire le mie partite dal vivo. È una storia pazzesca, anche dopo la mia vittoria contro Garbine Muguruza mi ha dedicato uno splendido messaggio su Twitter”.

Roger Federer Karolina Muchova

Roger Federer presente alla Laver Cup 2023. Le ultime verso Vancouver

Novak Djokovic rivela un’importante lezione che ha imparato da Roger Federer

Stefanos Tsitsipas: "Per i numeri è Novak Djokovic il migliore, ma Roger Federer... "

Novak Djokovic spiazza tutti: "Roger Federer e Rafael Nadal mancano molto al tennis"

La vita di Roger Federer dopo il tennis

La splendida dedica di Roger Federer per il primo titolo slam di Coco Gauff