Henman: "Nadal favorito nella semifinale contro Federer a Wimbledon"


by   |  LETTURE 5670
Henman: "Nadal favorito nella semifinale contro Federer a Wimbledon"

In una colonna del Sun, l’ex numero 4 del mondo Tim Henman ha elogiato l’incredibile dominio dei Big 3, capaci di raggiungere le semifinali di Wimbledon sbaragliando la concorrenza e lanciando l’ennesimo messaggio ai più giovani.

“Questa è un’epoca d’oro per il tennis maschile: Federer, Nadal e Djokovic hanno vinto 53 titoli Slam complessivi e non possiamo davvero lamentarci. Se nel femminile si intravede un futura campionessa come Cori Gauff, è diverso per gli uomini.

Oggi abbiamo la testimonianza che i giocatori possono rimanere competitivi anche dopo i 30 anni” – ha scritto il britannico. Non poteva mancare una previsione sull’attesissima semifinale tra Federer e Nadal: “Credo che Nadal possa battere Federer in semifinale.

Lo spagnolo sta giocando ad un livello davvero altissimo. È in fiducia, sembra impressionante e le condizioni non sono particolarmente veloci. Djokovic ha avuto un tabellone abbastanza semplice”. Parlando alla BBC, Nadal ha espresso tutta la sua soddisfazione per il livello di gioco mostrato sull’erba: “È fantastico, non era semplice tornare di nuovo qui, invece ci sono riuscito.

Sono entusiasta di affrontare Roger a Wimbledon dopo così tanto tempo”. Le due leggende si sono incontrate per ben tre volte in finale ai Championships, con lo svizzero vittorioso nel 2006 e nel 2007 prima della storica impresa di Rafa nel 2008.