Djokovic: "Nadal ed in particolare Federer sono i favoriti a Wimbledon"


by   |  LETTURE 9692
Djokovic: "Nadal ed in particolare Federer sono i favoriti a Wimbledon"

Dopo aver vinto il suo match di ottavi di finale in tre set contro Ugo Humbert, Novak Djokovic ha parlato dei tennisti favoriti per la vittoria finale di Wimbledon. “Quando torno a casa, con due bambini che mi aspettano, non posso perdere troppo tempo a pensare al tennis o ad un risultato ormai andato” , ha dichiarato il campione serbo.

“Devi andare solo avanti, i miei bambini mi aiutano molto in questo. In questo momento sono in cima alle classifiche mondiali e visto che sto difendendo il titolo di Wimbledon, è normale che io speri di andare il più avanti possibile.

Ci sono delle aspettative e poi c’è la realtà, non è la prima volta che partecipo ad un torneo con grande ambizione. Il torneo sarà interessante. Penso che Rafael Nadal ed in particolare Roger Federer siano i favoriti per la vittoria finale.

Vedremo cosa succederà questa settimana”. Nel frattempo, Albert Berasategui ha parlato proprio del dominio di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal nei tornei del Grande Slam. “Negli ultimi dieci anni ci sono stati tre giocatori che hanno vinto tutti i tornei più importanti e non hanno permesso agli altri di raggiungere le finali.

Prima più tennisti vincevano tornei del Grande Slam, ma ora con Roger, Novak, Rafa è davvero difficile. Sono pochi i giocatori che sono riusciti nell’impresa, penso ad Andy Murray, Stan Wawrinka, Marin Cilic e Juan Martin del Potro”.