Nadal ha scagliato più aces di Federer nella prima settimana di Wimbledon


by   |  LETTURE 5521
Nadal ha scagliato più aces di Federer nella prima settimana di Wimbledon

Tra i Big 3, Rafael Nadal è quello che ha espresso il livello più elevato nella prima settimana di Wimbledon. Nonostante il sorteggio non fosse dei più agevoli, il 18 volte campione Slam ha regolato con pieno merito sia Nick Kyrgios che Jo-Wilfried Tsonga garantendosi un ottavo di finale abbastanza agevole contro Joao Sousa.

A sorprendere più di ogni altro è stato il rendimento dello spagnolo al servizio, che ha giocato un ruolo decisivo permettendogli di ottenere numerosi punti rapidi. Le statistiche non fanno altro che confermare la suddetta impressione: Nadal ha messo a segno ben 32 aces fino a questo momento, davanti anche all’eterno rivale Roger Federer fermo a quota 25.

La classifica è guidata da Sam Querrey, che ne ha già scagliati 75 in appena tre round. Proprio il gigante americano potrebbe essere l’avversario di Rafa nei quarti. Per quanto riguarda il torneo femminile, Karolina Pliskova si sta dimostrando davvero efficace alla battuta come testimoniano i 29 aces che l’hanno proiettata fra le migliori sedici per il secondo anno consecutivo.

'Soli' 20 i servizi diretti di Serena Williams, intenzionata ad eguagliare il record di titoli Slam detenuto da Margaret Court. Il 'Manic Monday' proporrà tutti gli incontri valevoli per gli ottavi di finale, compreso il big match tra il nostro Matteo Berrettini e Roger Federer.