Roger Federer e Rafael Nadal, esibizione in Sudafrica per beneficenza


by   |  LETTURE 2200
Roger Federer e Rafael Nadal, esibizione in Sudafrica per beneficenza

Ora è ufficiale. Come confermato dal sito dell'ATP, Roger Federer e Rafael Nadal disputeranno un'amichevole di beneficenza il 7 febbraio del 2020 alle 20:00 a Cape Town, in Sud Africa, a beneficio dei bambini della regione.

I biglietti saranno messi in vendita all'inizio di settembre in quanto le due icone cercheranno di stabilire un record mondiale per quanto concerne i partecipanti a una partita di tennis. Lo stadio di Cape Town, che ha una capienza di oltre 50.000 spettatori, ospiterà anche una partita di doppio tra celebrità e professionisti.

Federer e Bill Gates, meglio conosciuto come il fondatore della Microsoft Corporation, affronteranno Nadal e il comico sudafricano Trevor Noah. "Questo incontro in Africa è un sogno che si avvera", ha detto Roger Federer.

"Giocherò nel paese natale di mia madre contro il mio amico e rivale più duro, Rafa Nadal. Condividiamo non solo l'amore per il tennis, ma anche la buona causa di dare ai bambini una condizione di vita migliore ed un'educazione sana.

Sarà un momento irripetibile per la mia famiglia e per me" Rafael Nadal ha dichiarato: "Roger e io abbiamo condiviso così tanti momenti magici dentro e fuori dal campo. Viaggiare con lui a Città del Capo e giocare per beneficenza in favore dei bambini è qualcosa di cui sono molto entusiasta.

Sarà la mia prima volta nella regione con Roger come guida turistica, sarà divertente." L'evento è presentato in collaborazione con Rolex e Credit Suisse. Le informazioni relative alla vendita dei biglietti saranno comunicate in un secondo momento, con la vendita dei biglietti che comincerà all'inizio di settembre.

I biglietti avranno un prezzo per garantire che la partita sia accessibile al maggior numero di fan possibile. Tutti i proventi netti andranno a beneficio dei programmi della Roger Federer Foundation nella regione. Per ulteriori informazioni sull'evento o per informazioni sulla prenotazione di una suite aziendale, visitare www.match-inafrica.com.