Belinda Bencic: "Non vorrei avere la vita di Roger Federer"


by   |  LETTURE 15497
Belinda Bencic: "Non vorrei avere la vita di Roger Federer"

In un'intervista Belinda Bencic ha parlato della sua ammirazione per Roger Federer. Entrambi provenienti dalla Svizzera, hanno vinto due volte la Hopman Cup su tre partecipazioni. "È molto rilassato e ha sempre tutto sotto controllo.

Cerca sempre di salutare tutti e di essere gentile con tutti. Quando due persone mi cercano nello stesso momento, impazzisco. Ma Roger probabilmente ha imparato a farlo. Si è abituato. A 22 anni aveva qualche difficoltà.

Ma non vorrei vivere come lui. Non potrei mai riuscirci. Abbiamo un ottimo rapporto. Spesso chiedo a Roger come gestire determinate cose. Ha le sue opinioni e mi dà consigli preziosi. È bello essere colleghi. Gli posso chiedere di tutto: tennis, pressione, aspettative.

È molto più rilassato di me. Mi ha raccontato che alla mia età era emotivo come me. Ha detto: 'Man mano che passano gli anni, migliori e ti diverti di più' Allo stesso tempo, può diventare completamente concentrato e serio.

È questo il mio obiettivo: raggiungere quella serenità" "Il tennis è divertente, a volte non voglio andare in campo ma lo faccio lo stesso. Sono fortunata a fare un lavoro che mi piace. Ne sono grata. Credo che non siano molte le persone a poter dire questo"