Roger Federer ha vinto il suo match d’esordio a Wimbledon contro Lloyd Harris in quattro set. Il venti volte campione Slam affronterà al secondo turno il ventunenne Jay Clarke. Il giovane tennista britannico ha ammesso che chiederà agli altri giocatori come affrontare una leggenda come Federer.
“Si, dovrò chiedere informazioni” , ha dichiarato Clarke dopo la vittoria contro Noah Rubin. “Ho sempre ammirato Federer per il suo talento. Ho provato molto volte ad imitarlo in campo e durante gli allenamenti, le cose che fa sono incredibili.
Ho provato di tutto, ma alla fine ho rinunciato perché era troppo difficile emulare i suoi colpi. Ho tentato in tutti i modi di imitare le sue giocate, mi sono sentito felice quando ho smesso di farlo( ride) . Sarà divertente affrontarlo in un torneo così importante, probabilmente chiederò consigli ad Andy Murray e ad altri giocatori che lo hanno affrontato, incluso Harris.
Farò una piccola ricerca per ottenere più informazioni possibili”. Il match tra Federer e Clarke si disputerà il prossimo giovedi, lo stesso giorno in cui si giocherà la spettacolare sfida tra Nick Kyrgios e Rafael Nadal, che hanno battuto rispettivamente Jordan Thompson e YÅ«ichi Sugita al primo turno.