Tsitsipas spiega perché Federer, Djokovic e Nadal sono cosi speciali


by   |  LETTURE 8190
Tsitsipas spiega perché Federer, Djokovic e Nadal sono cosi speciali

In un’intervista al quotidiano britannico The Independent, Stefanos Tsitsipas ha elogiato il talento di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. “Il rovescio di Djokovic, il servizio di Federer e lo spirito di Nadal, sono queste le qualità che li rendono così speciali” , ha dichiarato il giovane tennista greco.

“Djokovic ha una delle risposte migliori del circuito e gioca benissimo da fondo campo. Lo spirito combattivo e l’energia che mette in campo Nadal sono incredibili, un grande esempio da seguire durante gli allenamenti; anche se si nasce con determinate caratteristiche.

Federer gioca un tennis fantastico e non praticabile, ha un vero dono della natura”. Tsitsipas cerca sempre di non avere rimpianti durante i suoi match. “Ho lavorato su questo aspetto sin dalla giovane età.

I miei genitori ed i miei allenatori mi hanno sempre detto di non pensare a quello che mi accade intorno. Naomi Osaka, in un’intervista, ha detto che devi solo giocare punto dopo punto, senza pensare alle persone, alle distrazioni, ai giocatori che protestano contro l’arbitro e a qualsiasi cosa possa turbare la tua concentrazione.

Sono completamente d’accordo con lei. Guardando i miei match in televisione, sembra che io mi chiuda in una bolla; ma penso sia giusto così, è una cosa che mi aiuta ad esprimere un alto livello”.