Roger Federer denunciato per pubblicità occulta su Instagram!


by   |  LETTURE 17338
Roger Federer denunciato per pubblicità occulta su Instagram!

C'è molto lavoro da svolgere nonché una situazione sgradevole da affrontare per gli avvocati di Roger Federer in questi giorni: non capita spesso infatti che il tennista svizzero debba far fronte a denunce e azione legali.

Non ricordiamo, a memoria, episodi di questo tipo che lo abbiano coinvolto nella sua lunghissima carriera. Tuttavia in Svizzera, un gruppo che cura gli interessi dei consumatori del paese del Canton Ticino, sembra avere intrapreso un'azione legale nei confronti di Federer.

Il tennista è stato accusato di aver prodotto pubblicità occulta sul suo account Instagram. L'accusa si fonda su dei video postati dal talento cresciuto a Basilea, dove mostra il suo marchio di abbigliamento bene in vista, senza aver tuttavia specificato che si trattasse di un post relativo alla "Pubblicità" .

Gli avvocati del tennista intervenendo in difesa del recente vincitore del torneo di Halle, hanno tuttavia commentato in una dichiarazione ufficiale che sono assolutamente sicuri che la denuncia non sarà ammissibile in quanto il loro assistito utilizza i suoi social network in modo autentico e spontaneo per comunicare con i suoi fan" Per questo motivo essi ritengono che non fosse necessaria la distinzione di "Pubblicità"