Schwartzman: "Sarà strano non vedere Roger Federer e Nadal in Tour"


by   |  LETTURE 3366
Schwartzman: "Sarà strano non vedere Roger Federer e Nadal in Tour"

Diego Schwartzman pensa che il tennis non sarà più lo stesso dopo il ritiro di campioni del calibro di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. “Sarà strano quando Federer e Nadal non saranno più in giro per il Tour” , ha dichiarato il giocatore argentino in una recente intervista.

Parlando della semifinale persa in tre set contro Djokovic al Masters 1000 di Roma, Schwartzman ha aggiunto: “Ho giocato un grandissimo torneo a Roma, ho sentito di aver fatto un passo in avanti. Ho disputato un grande match anche contro il numero uno del mondo e ho lasciato l’evento davvero soddisfatto.

Sento che nelle prossime settimane giocherò un grande tennis, indipendentemente dai risultato”. All’attuale numero 24 del ranking ATP è stato poi chiesto cosa sarebbe cambiato nella sua carriera se fosse stato più alto.

“Non posso parlare di un qualcosa che non esiste e di una condizione impossibile. Ho lavorato duramente con le armi che avevo a disposizione e sono contento di dove sono arrivato. Superare le avversità mi ha reso un giocatore migliore”.

Anche James Blake, ex numero quattro del mondo, ha elogiato il talento di Federer. "Le persone pensano che sia facile giocare come Federer perché è così elegante e raffinato, perché non suda, ma è lui a far sembrare tutto semplice. Federer ha lavorato molto duramente per rendere tutto così bello"