Atp Montreal - Nadal campione in carica, Roger Federer in dubbio


by   |  LETTURE 4740
Atp Montreal - Nadal campione in carica, Roger Federer in dubbio

Inizia con il Master 1000 di Montreal in programma dall'11 al 18 agosto la seconda parte di stagione. I tennisti dopo Wimbledon si prendono una pausa alla ricerca di recuperare le tante energie impiegate nella prima parte dell'anno.

Rafael Nadal è il campione in carica. Lo scorso anno, nonostante sia arrivato in Canada, a Toronto, con pochi allenamenti nelle gambe a seguito della cocente sconfitta contro Novak Djokovic in semifinale all'All England Club, lo spagnolo riuscì a trionfare battendo Stefanos Tsitsipas in finale, per poi dare forfait a Cincinnati.

L'Open del Canada ha segnato la consacrazione nel tennis di vertice per il 20enne greco, capace di battere Dominic Thiem, Djokovic, Alexander Zverev e Kevin Anderson, tutti top ten. Vedremo se sarà effettivamente in gara Roger Federer: lo svizzero, è tra gli iscritti, ma lo scorso anno con largo anticipo si è cancellato per prendersi un mese di riposo.

Federer ha vinto questo torneo nel 2004 e 2006. Tre le finali perse l'ultima contro Alexander Zverev nel 2017. Tre gli italiani al via: Fabio Fognini, Matteo Berrettini e Marco Cecchinato. Pablo Cuevas, numero 44 del mondo, è l'ultimo a entrare di diritto nell'entry list del tabellone principale.

Grigor Dimitrov è la quarta riserva, qualcosa di incredibile pensando che soltanto un anno e mezzo fa era numero tre del mondo.