Herbert: "Federer? Ci ho capito poco. Ha un servizio impressionante"


by   |  LETTURE 13305
Herbert: "Federer? Ci ho capito poco. Ha un servizio impressionante"

Pierre-Hugues Herbert è stato sconfitto da Roger Federer nelle semifinali dell'Atp 500 di Halle. Il tennista francese ha detto: "Ho perso 6-3 6-3 in un'ora, come fanno molti giocatori quando Federer gioca bene.

Ho sensazioni contrastanti. Non ho giocato una brutta partita. Ma lui è molto esplosivo, non ci ho capito molto. Il suo servizio è impressionante e non entra mai nel panico. È stata un'ora un po' brutta, col coltello alla gola per tutto il tempo.

Eppure avevo iniziato la partita bene..." . Federer, dopo il suo successo in finale su David Goffin, ha detto: "Ogni volta che ho vinto ad Halle, ho giocato molto bene a Wimbledon. Non è mai una certezza ovviamente, ma sono nel circuito da tanto tempo per sapere cosa significa.

La cosa più importante è essere libero da infortuni. Avrò un paio di giorni di riposo adesso e poi andrò a Wimbledon per allenarmi di nuovo. Ma per ora mi godrò questo successo, riposerò un po' e mi concentrerò successivamente sui prossimi impegni"

Il 37enne di Basilea è già tornato in Svizzera domenica sera per godere di un po' di relax con la moglie Mirka e i loro quattro figli.