Pierre-Hugues Herbert è stato sconfitto da Roger Federer nelle semifinali dell'Atp 500 di Halle. Il tennista francese ha detto: "Ho perso 6-3 6-3 in un'ora, come fanno molti giocatori quando Federer gioca bene. Ho sensazioni contrastanti.
Non ho giocato una brutta partita. Ma lui è molto esplosivo, non ci ho capito molto. Il suo servizio è impressionante e non entra mai nel panico. È stata un'ora un po' brutta, col coltello alla gola per tutto il tempo.
Eppure avevo iniziato la partita bene...". Federer, dopo il suo successo in finale su David Goffin, ha detto: "Ogni volta che ho vinto ad Halle, ho giocato molto bene a Wimbledon. Non è mai una certezza ovviamente, ma sono nel circuito da tanto tempo per sapere cosa significa.
La cosa più importante è essere libero da infortuni. Avrò un paio di giorni di riposo adesso e poi andrò a Wimbledon per allenarmi di nuovo. Ma per ora mi godrò questo successo, riposerò un po' e mi concentrerò successivamente sui prossimi impegni".
Il 37enne di Basilea è già tornato in Svizzera domenica sera per godere di un po' di relax con la moglie Mirka e i loro quattro figli.
Roger Federer esalta la Laver Cup: "È una delle migliori settimane dell'anno"
Roger Federer immagina la nuova Laver Cup: "Voglio Novak Djokovic e Carlos Alcaraz"
Laver Cup - Rafael Nadal appare e scherza con Roger Federer: il simpatico siparietto
Roger Federer nostalgico: "Il tennis e la competizione mi mancano"
Laver Cup - Incredibile ovazione per Roger Federer: il pubblico lo omaggia così
Roger Federer: "Mi dispiace non aver potuto sfidare Sinner, Alcaraz e Rune"