Herbert: "Un sogno sfidare Roger Federer. Da bambino imitavo i suoi colpi"

Pierre-Hugues Herbert freme in vista della semifinale contro Roger Federer ad Halle

by Luigi Gatto
SHARE
Herbert: "Un sogno sfidare Roger Federer. Da bambino imitavo i suoi colpi"

Pierre-Hugues Herbert freme in vista della semifinale contro Roger Federer ad Halle. Il tennista francese non ha mai affrontato lo svizzero in competizioni ufficiali e si è allenato con lui una volta nel 2014 proprio su erba.

"È un sogno diventato realtà. Da bambino, lo guardavo e imitavo i suoi colpi. Ho avuto il piacere di allenarmi con lui, di parlare con il mio idolo che ha mostrato interesse verso di me. Mi ha fatto una dozzina di domande su di me.

Sarà incredibile affrontare Roger. Ho giocato contro Nadal, Djokovic, Murray ma mai contro lui". "Fin da bambino il mio sogno era quello di affrontarlo negli stadi più importanti in atmosfere folli. Giocare con Murray, che sta facendo il suo ritorno dopo un'operazione all'anca, è enorme.

Può insegnarmi delle cose, condividere il campo con lui è una cosa che non dimenticherò mai. Tutto è iniziato a Madrid quando Jamie Delgado, il coach di Andy, è venuto da me dicendomi che Andy stava pensando di tornare in doppio ma non sapeva cosa aspettarsi.

Aveva pensato a me. Una volta finito il Roland Garros, il mio allenatore mi ha ricordato di chiederglielo. E in quel momento ho pensato che sarebbe stata un'esperienza incredibile, quindi ho detto di si".

Roger Federer Pierre-Hugues Herbert
SHARE