Tsitsipas: "Voglio che il dominio di Federer, Nadal e Djokovic finisca"


by   |  LETTURE 18427
Tsitsipas: "Voglio che il dominio di Federer, Nadal e Djokovic finisca"

In un'intervista al Queen's Stefanos Tsitsipas ha parlato dell'imminente torneo di Wimbledon. Il greco ha confessato di voler spezzare il dominio di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il 20enne di Atene ha detto: "Voglio essere sincero.

Vorrei vedere qualcosa di diverso quest'anno. Spero di poter vincere, ma è positivo per lo sport avere un po'di varietà. È noioso vedere sempre gli stessi vincere. Anche noi della nuova generazione siamo responsabili per questo, dobbiamo lavorare duramente e credere di poter giocare il nostro miglior tennis e batterli.

Io sento di poterlo fare. Se le generazioni giovani pensano positivo, credo che si possano realizzare tante cose. Spero avvenga a Wimbledon" Tsitsipas non ha iniziato la stagione su erba nel migliore dei modi avendo perso a 's-Hertogenbonsch all'esordio: "C'è tanta differenza tra l'erba e la terra.

Devi stare più basso col corpo, anticipare la palla e giocare pulito. Ho grandi ricordi dell'erba, ho vinto il titolo di doppio juniores a Wimbledon e sono stato vicino a riuscirci anche in singolare, perdendo in semifinale"

All'esordio nel Fever Tree Championship Tsitsipas affronterà il giocatore di casa Kyle Edmund in uno dei primi turni più equilibrati del torneo.