"Federer-Nadal-Djokovic non permettono ai giovani di vincere Slam" - Thiem


by   |  LETTURE 10299
"Federer-Nadal-Djokovic non permettono ai giovani di vincere Slam" - Thiem

In una conferenza stampa tenutasi questa settimana a Vienna, Dominic Thiem ha parlato dell’incredibile costanza mostrata dai Big Three durante i tornei del Grande Slam. “Il fatto che nessun giocatore nato dopo il 1990 abbia vinto un Major è una conseguenza del dominio di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Ci sono pochi giocatori che hanno interrotto questo dominio, penso ad Andy Murray e Stan Wawrinka. È stato positivo vedere Stefanos Tsitsipas lottare così contro Stan al Roland Garros, inoltre ha raggiunto le semifinali agli Australian Open. Alexander Zverev è ai vertici del tennis da diversi anni ed un giorno sarà in grado di esprimere il suo massimo livello anche nei tornei dello Slam.

Sarà interessante vedere cosa accadrà tra qualche anno sia per noi giocatori che per i fan”. Parlando infine di Felix Auger-Aliassime, Thiem ha aggiunto: “È un atleta incredibile: veloce e continuo.

Serve molto bene ed ha un gran diritto, il prossimo anno sarà ai vertici”. Nel frattempo, l'agente di Thiem, Herwig Straka, ha parlato del forfait del suo assistito al torneo di Halle. "Negli ultimi cinque giorni ha compiuto un grande sforzo al Roland Garros ed aveva bisogno di una settimana in più per ricaricare le batterie"