Shapovalov: "Roger Federer è il miglior giocatore che abbia mai affrontato"


by   |  LETTURE 4808
Shapovalov: "Roger Federer è il miglior giocatore che abbia mai affrontato"

In un’intervista al quotidiano The Telegraph, Denis Shapovalov ha elogiato il suo più grande idolo del tennis, ovvero Roger Federer. Il canadese ha affrontato il venti volte campione Slam una sola volta in carriera: in semifinale al Masters 1000 di Miami quest’anno.

“Federer è il miglior giocatore che abbia mai affrontato” , ha dichiarato Shapovalov. “Quando ho giocato contro di lui a Miami è stato pazzesco: rispondeva ad ogni mio colpo, ed anche quando giocavo bene trovava sempre il modo di cambiare la situazione e vincere il punto.

È davvero un giocatore fenomenale. La miglior partita che abbia mai giocato? Contro Rafael Nadal a Montreal nel 2017. Il campo era pieno, la folla faceva il tifo per me. Vincere quella partita è stato incredibile, non la dimenticherò mai”.

A Shapovalov è stato poi chiesto quali fossero le città più belle visitate durante il Tour. “Toronto è fantastica, ma è la città in cui sono cresciuto, quindi mi sento di parte.

Adoro Roma, San Pietroburgo, Londra, Melbourne. Ci sono tantissimi bei posti in cui giochiamo durante l’anno. Amo particolarmente Melbourne perché è molto simile a Toronto: le persone sono così carine.

Tutto costa il doppio, ma l’atmosfera è fantastica ed il caffè incredibile. Perché amo il tennis? Sei là fuori da solo, mentre negli altri sport hai un allenatore ed una squadra che ti sostengono.

Nel tennis puoi parlare con il tuo team prima o dopo la partita, ma in campo devi prendere delle decisioni da solo. Questo è l’aspetto che secondo me rende il tennis uno sport così eccezionale e prestigioso”.