Mats Wilander: "Roger Federer o Rafael Nadal? Scelgo Tsitsipas"


by   |  LETTURE 8036
Mats Wilander: "Roger Federer o Rafael Nadal? Scelgo Tsitsipas"

Mats Wilander, sette volte vincitore di un torneo del Grande Slam, ha parlato del futuro del tennis dopo il ritiro di Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal. “Non sono preoccupato per quello che accadrà al tennis quando Federer si ritirerà.

Ovviamente, perderemo il giocatore più affascinante che questo sport abbia mai avuto, ma avete visto giocare Stefanos Tsitsipas? È una sorta di combinazione tra Federer e Nadal. Ha una grande personalità ed è un ragazzo molto intelligente.

Se dovessi fare una scelta, preferirei Tsitsipas a Federer e Nadal. Il greco gioca con la stessa eleganza di Federer ed ha la stessa passione di Nadal. È un giocatore incredibile che avrà un grandissimo futuro. Quando parliamo dei Big Three non menzioniamo Tsitsipas perché non ha ancora vinto tornei importanti.

Ma bisogna dargli tempo, è ancora molto giovane”. Wilander ha poi parlato dello stato di forma di Denis Shapovalov, che non ha iniziato nel migliore dei modi questo 2019. “Ricorda un po’ Henri Leconte: ingiocabile quando in forma, ma meno consistente e continuo nei tornei che contano”.

Wilander ha infine parlato della forza di Dominic Thiem sulla terra battuta. "Riesce a tirare vincenti da ogni parte del campo, può colpire la palla dal basso che è strano sulla terra battuta. Il suo servizio in kick è migliore di quello di Roger Federer.

Ha così tanti modi per vincere i punti, è cresciuto molto, qualche anno fa non aveva tutte queste possibilità"