Shapovalov: "Roger Federer è il più grande tennista di sempre"


by   |  LETTURE 6569
Shapovalov: "Roger Federer è il più grande tennista di sempre"

In una recente intervista concessa a The Telegraph, Denis Shapovalov ha rivelato il nome del tennista più forte che abbia mai incontrato. “Roger Federer” ha detto il canadese, senza esitazioni. “Quando l’ho affrontato, riusciva a rispondere a qualsiasi colpo tirassi: se ne sfoderavo uno buono, lui me ne restituiva uno migliore. È il miglior tennista di sempre”.

Riguardo ai propri risultati più prestigiosi, Shapovalov ne ha citati due, entrambi risalenti al periodo della sua esplosione: l’estate del 2017. “La partita più incredibile è stata quella contro Rafael Nadal, agli ottavi di Montreal 2017” ha ricordato il canadese.

“C’era un sacco di esaltazione, lo stadio era gremito e vincere è stato pazzesco. Forse però il livello di tennis più alto l’ho espresso contro Jo-Wilfried Tsonga agli US Open, sempre nel 2017.

Con lui ho giocato diversi match spettacolari, ma quella volta fu speciale per me. Vinsi in tre set, giocando in modo così pulito, davvero incredibile, la massima qualità che abbia mai prodotto in campo. Anche i cinque set a Melbourne l’anno scorso sono stati notevoli; sembra davvero che tiriamo fuori il meglio l’uno dall’altro”.

Shapovalov ha infine parlato della musica che è solito ascoltare prima di scendere in campo. “Ascolto spesso Eminem, perchè mi carica” ha rivelato il canadese.