Schwartzman: "Mi piacerebbe affrontare ancora una volta Roger Federer"


by   |  LETTURE 2618
Schwartzman: "Mi piacerebbe affrontare ancora una volta Roger Federer"

In un’intervista a Gio Journal, è stato chiesto a Diego Schwartzman con quale vecchia leggenda avrebbe voluto giocare e competere. Il giocatore argentino ha però scelto un campione che a 37 anni continua ancora a stupire tutti e che ha già affrontato ben quattro volte in carriera.

“In realtà scelgo Roger Federer perché potrebbe essere sempre il suo ultimo torneo e sarebbe un onore affrontarlo di nuovo. Mi piacerebbe giocare anche contro Andy Murray perché il suo futuro è incerto e non sappiamo se tornerà a competere.

Tra le donne avrei affrontato volentieri le sorelle Williams, sono le più forte giocatrici del circuito WTA”. Parlando della sua carriera, l’attuale numero 23 del mondo ha dichiarato: “Mi piace il mio stile di gioco ed il modo in cui interpreto le partite.

Mi diverto e riesco anche ad intrattenere il pubblico, questo mi rende molto felice. Adoro la competizione, faccio sempre di tutto per vincere. Quando gioco a carte, quando gioco alla Play Station o ad altri giochi. Semplicemente: adoro la competizione”.

Anche al tre volte campione Slam Stan Wawrinka è stato poi chiesto con quale leggenda del passato avrebbe voluto dividere il campo. “Pete Sampras. Lui è stata l’unica leggenda contro cui non ho giocato.

Tra le donne mi sarebbe piaciuto affrontare Serena Williams perché ha un ottimo servizio. Cosa amo di più del tennis? Il fatto che tu debba risolvere i problemi senza l’aiuto di nessuno in campo. Vorrei riuscire ad ottenere il rispetto e la stima della maggior parte dei miei colleghi e degli appassionati di tennis”.