Ralf Weber: "Futuro del tennis post Federer ok.Anche 26 anni si dubitava.."


by   |  LETTURE 10950
Ralf Weber: "Futuro del tennis post Federer ok.Anche 26 anni si dubitava.."

L'Atp 500 di Halle è uno dei classici appuntamenti nella stagione su erba. Quest'anno è sicuramente un anno particolare per l'evento tedesco che dopo 26 anni ha abbandonato il title sponsor Gerry Weber sostituendolo con Noventi.

L'ufficialità è arrivata soltanto settimana scorsa e per quest'edizione il torneo ha avuto risorse limitate senza poter garantire ingaggi di partecipazione immediati. Ingaggi che saranno regolarmente coperti ora con l'arrivo di Noventi.

"I giocatori tra cui Roger Federer ci hanno aiutato - ha raccontato il direttore del torneo Ralf Weber -. Abbiamo contattato i loro agenti e molti top player non hanno firmato contratti con noi. Eppure l'entry list di qualità"

Sul futuro del tennis dopo il ritiro di Federer, Weber ha aggiunto: "Non mi preoccupa. Si diceva lo stesso 26 anni fa quando Boris Becker e Michael Stich hanno giocato qui. All'inizio ho avuto dei dubbi. Avevamo investito 60 milioni di euro.

Ma la stessa situazione si è verificata con Andre Agassi, Michael Chang e Petr Korda. E ora siamo nella settimana migliore del circuito Atp tra Parigi e Wimbledon. Avremo sempre i migliori giocatori" Federer, Dominic Thiem, Alexander Zverev, Kei Nishikori e Karen Khachanov saranno i top ten al via.