Giudicelli: "Siamo stati molto fortunati ad avere Federer al Roland Garros"


by   |  LETTURE 5766
Giudicelli: "Siamo stati molto fortunati ad avere Federer al Roland Garros"

Bernard Giudicelli, presidente della Federazione Francese di tennis, ha parlato della 118ª edizione del Roland Garros. “Siamo stati molto fortunati in questa edizione perché abbiamo avuto il ritorno di Roger Federer e la presenza dei due grandi campioni Novak Djokovic e Rafael Nadal” , ha dichiarato Giudicelli.

“Le prime quattro teste di serie sono arrivate in semifinale, ed è un evento molto raro. Avere i numeri 1, 2, 3 e 4 del mondo fino alla fine è stato incredibile. Prima del torneo si è parlato delle stelle della Next Gen.

Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev hanno disputato un ottimo torneo. Ci aspettavamo un’edizione aperta per il singolare femminile, e così è stato: la vittoria di Ashleigh Barty è stata bella ed emozionante.

Ci sono state otto vincitrici diverse negli ultimi dieci anni. Jeremy Chardy e Fabrice Martin hanno purtroppo perso in finale, ma la buona notizia è che Kristina Mladenovic diventerà la numero uno della classifica di doppio femminile.

Il percorso dei giocatori francesi penso sia stato soddisfacente, bisogna sottolineare le prestazioni di Benoit Paire e Pierre-Hughes Herbert. Alcune persone hanno criticato la wild card conferita a Nicolas Mahut, ma lui ci ha ripagati ed ha dimostrato di poter competere ancora a grandi livelli.

Anche i giovani tennisti francesi hanno regalato emozioni, penso a Antoine Hoang e Corentin Moutet che hanno davvero beneficiato nel migliore dei modi delle due wild card”.