Bjorkman spiega chi è il più forte tra Federer, Djokovic e Nadal"


by   |  LETTURE 18817
Bjorkman spiega chi è il più forte tra Federer, Djokovic e Nadal"

Chi è il giocatore più forte nella storia del tennis? Alla difficile domanda ha provato a rispondere l’ex numero quattro del mondo Jonas Bjorkman in una recente intervista. “È sempre difficile rispondere a questa domanda, perché puoi pensare ai giocatori del passato e a quelli attuali.

Sceglierne uno è molto complicato. Se guardi esclusivamente ai titoli del Grande Slam vinti, Roger Federer è il migliore. Dobbiamo, però, tornare indietro e pensare a Rod Laver, l'unico tennista capace di vincere tutti e quattro i Major nello stesso anno.

Quando ha deciso di diventare professionista non gli è stato permesso di giocare i tornei dello Slam per dieci anni. Resta questo grande punto interrogativo: quanti Slam avrebbe vinto Laver se non fosse accaduto tutto ciò? “.

Bjorkman ha infine parlato dell’involuzione del tennis svedese, non più capace di sfornare grandi talenti. “È vero. Abbiamo avuto un grande epoca con Bjorn Borg, che è stato il più grande ambasciatore di questo sport nel nostro paese.

Tutti volevano giocare a tennis in quel periodo, probabilmente era diventato lo sport più popolare in Svezia. Ora non si vede più lo stesso successo ottenuto negli anni ‘80 e 90’ . Il problema, forse, è che abbiamo vinto troppo”.