Hantuchova: "Roger Federer ha disputato il suo migliore Roland Garros"


by   |  LETTURE 4687
 Hantuchova: "Roger Federer ha disputato il suo migliore Roland Garros"

Roger Federer ha disputato un ottimo torneo al Roland Garros: il campione svizzero si è dovuto arrendere solo ad un grande Rafael Nadal in semifinale. Durante un intervento al canale ufficiale You Tube del Roland Garros, l’ex numero 5 del ranking WTA Daniela Hantuchova ha espresso la propria opinione sul rendimento di Federer all’Open di Francia e sulla sconfitta contro lo spagnolo.

“È comprensibile la sconfitta di Roger contro Rafael, sopratutto considerando le condizioni in cui si è disputata la partita. Dopo i primi due set persi, Federer ha mostrato la propria frustrazione, ma è una cosa del tutto normale.

Allo stesso tempo ho visto un ottimo Federer per tutto il torneo, ha disputato forse il suo migliore Roland Garros. Il suo gioco di gambe ed i suoi movimenti sono stati eccezionali. Non so come faccia, ma sembra che diventi ogni anno più veloce ed imprevedibile.

Colpire con tale forza e precisione di topspin è incredibile, è una delle cose positive da tenere a mente in vista dei prossimi appuntamenti. Il vento ha purtroppo condizionato la semifinale: Federer è stato obbligato a colpire la palla in anticipo e contro tempo.

Vedere un giocatore come lui, che ha un tempismo perfetto sulla palla, steccare molte volte spiega quanto sia stato difficile competere. È stato molto sfortunato. Sono sicura che anche Rafa quando si è svegliato, ed ha visto le condizioni meteorologiche di Parigi, ha pensato: ‘Si, sarà una buona giornata oggi per me in campo’ “.