Wilander: "Il servizio in kick di Thiem è migliore di quello di Federer"


by   |  LETTURE 4191
Wilander: "Il servizio in kick di Thiem è migliore di quello di Federer"

Mats Wilander ha parlato dei progressi di Dominic Thiem durante uno dei suoi interventi su Eurosport. “All’inizio del Roland Garros ha avuto qualche difficoltà, ha affrontato dei giocatori molto diversi tra loro, ma la sua potenza gli ha permesso di ottenere importanti vittorie” , ha dichiarato l’ex campione svedese.

“Riesce a tirare vincenti da ogni parte del campo, può colpire la palla dal basso che è strano sulla terra battuta. Il suo servizio in kick è migliore di quello di Roger Federer. Ha così tanti modi per vincere i punti, è cresciuto molto, qualche anno fa non aveva tutte queste possibilità.

Il suo tennis è simile a quello di Rafael Nadal”. Parlando delle grandi prestazioni di Ashleigh Barty, Wilander ha aggiunto: “È una grande combattente, ha una mentalità incredibile. Lavora sempre molto duramente e gioca un tennis spettacolare, può essere paragonata a Federer.

La Vondrousova ha giocato una settimana pazzesca, sa come mettere in difficoltà le avversarie”. La finale del Roland Garros vedrà opposti quelli che sono i due migliori giocatori sulla terra battuta in questo momento, ovvero Nadal e Thiem.

Lo spagnolo partirà sicuramente come favorito, ma Thiem ha dimostrato di saperlo mettere in difficoltà con il proprio gioco esplosivo anche sulla terra.