Forget: "Tsitsipas ha uno stile classico, un po' come Roger Federer"


by   |  LETTURE 6029
Forget: "Tsitsipas ha uno stile classico, un po' come Roger Federer"

Guy Forget, attuale direttore del Roland Garros, ha parlato della grande crescita di Stefanos Tsitsipas in una recente intervista a Sdna. Il greco ha perso un incredibile match al quinto set contro Stan Wawrinka agli ottavi di finale dello Slam parigino.

“Tsitsipas ha guadagnato una classifica importante nonostante la giovane età” , ha detto Forget. “Soprattutto nell’ultimo anno ha espresso un grandissimo tennis. È un giocatore molto bello da guardare in azione.

Ha uno stile classico, un po’ come Roger Federer in un certo senso: rovescio ad una mano, gran servizio, atteggiamento aggressivo. È interessante il confronto tra stili diversi. Tuttavia, Tsitsipas deve ancora migliorare molto, ma sono sicuro che tra due anni sarà ancora più forte”.

Sulla 118ª edizione dell’Open di Francia, Forget ha aggiunto: “I feedback dei giocatori sono stati molto positivi, hanno notato le differenze rispetto allo scorso anno: nuovi campi e strutture migliori. Per noi è stata una corsa contro il tempo, ma penso che gli spettatori, i media e gli addetti ai lavori possono essere fiduciosi in vista dei prossimi anni”.

Parlando della delicata situazione del tetto sul campo centrale, Forget ha spiegato: “Alla fine del torneo rimuoveremo il Campo 1 per la costruzione del tetto, prevista per la prossima edizione. Ci sarà più spazio per le persone per camminare e rilassarsi.

Implementeremo anche il sistema di illuminazione su tutti i campi e costruiremo una nuova sala stampa. Ci saranno molti miglioramenti”.