Kuerten su Federer, Djokovic, Nadal: "NextGen, aspetti 4 anni per vincere"


by   |  LETTURE 6579
Kuerten su Federer, Djokovic, Nadal: "NextGen, aspetti 4 anni per vincere"

In un'intervista a Omnisport, il tre volte campione del Roland Garros Gustavo Kuerten ha parlato degli 11 titoli a Parigi di Rafael Nadal. Kuerten, dopo la vittoria dello spagnolo in semifinale su Roger Federer, ha detto: "Per un essere umano è impossibile, per Nadal è normale.

Se giocano 10 volte qui al Roland Garros Rafa batte Roger sempre, soprattutto nei prossimi anni. La terra è la superficie migliore per lo spagnolo. Avere successo, contro Rafa e soprattutto su questa superficie, è sempre più difficile per lo svizzero.

Ovviamente i giovani avranno una possibilità migliore in futuro. Ma la pensavo allo stesso modo cinque anni fa e non è successo, quindi dovranno aspettare altre 3-4 stagioni. Sono giocatori perfetti in campo e fuori.

Siamo fortunati ad averli per così tanto tempo in campo. Nadal è il grande favorito contro tutti qui, non importa se affronta Roger, che è il migliore di sempre, o chiunque altro ci sia dall'altra parte.

Rende l'impossibile possibile e il suo dominio è come ai bei tempi" Kuerten si trova a Parigi in qualità di testimonial del Roland Garros. Ha vinto questo torneo nel 1997, 2000 e 2001. Si è ritirato proprio nello Slam francese nel 2008.