Rafael Nadal: "Roger Federer è probabilmente il miglior tennista di sempre"


by   |  LETTURE 16987
Rafael Nadal: "Roger Federer è probabilmente il miglior tennista di sempre"

Grandi elogi di Rafael Nadal a Roger Federer. In un'intervista a bordocampo ad ESPN, lo spagnolo, dopo la vittoria in semifinale al Roland Garros sullo svizzero, ha detto: "Roger è incredibile, gioca a questo livello a 37 anni.

E' probabilmente il migliore di sempre e per me affrontarlo è un piacere. E' stata una partita difficile, come sempre contro Roger. Oggi anche per via del forte vento. Ma sono felice di tornare in finale a Parigi, nel torneo più importante della mia carriera.

E' speciale" Federer ha ammesso la nettà superiorità del suo avversario: "A un certo punto sei contento già se riesci a colpire la palla e a non fare brutta figura. E' difficile per entrambi.

Non c'è modo per prepararsi a questo. E' tutta una questione di mentalità. E' il gioco coi piedi. Non so cosa avrei potuto fare di molto diverso. Forse forzare la prima? Non lo so. E poi se non entra, gioco più spesso la seconda.

Non ho ritmo. Ma non penso di aver giocato male. Sulla terra è difficile, anche a rete. Lui è il miglior giocatore sul rosso. Ha giocato in modo incredibile, sulla terra ha qualità pazzesche. Ho provato ad avere fiducia, a far girare fino alla fine il match. Ma man mano che passava il tempo, lui sembrava adattarsi sempre meglio alla partita"