Rod Laver: "Roger Federer gioca altri due anni. Mentre Nadal e Djokovic..."


by   |  LETTURE 14416
Rod Laver: "Roger Federer gioca altri due anni. Mentre Nadal e Djokovic..."

In un'intervista al quotidiano spagnolo Marca, la leggenda australiana Rod Laver ha spiegato ciò che è cambiato maggiormente nel tennis di oggi rispetto al passato. "Senza dubbio le racchette - ha detto Laver al Roland Garros -.

La tecnologia attuale non può essere paragonata alle racchette con cui giocavamo ai tempi nostri. Erano più piccole, il grip era più ridotto e ciò complicava tutto. Ora molti giocatori giocano bene perché le racchette sono più grandi.

Ecco perché non ho mai pensato a come avrei sfidato Nadal o Federer perché ancora oggi mi vedo con le mie racchette" Cos'è più impressionante, gli 11 titoli di Nadal al Roland Garros o il tentativo di Djokovic di vincere quattro Slam di fila? "Le due cose hanno entrambe il grado di difficoltà ma ciò che Rafa ha fatto in questo torneo è qualcosa che nessuno poteva immaginare.

Ama la stagione su terra rossa. Quando Bjorn Borg ha vinto sei titoli quasi di fila, pensavamo che fosse un record che sarebbe esistito per tanto tempo e che non ci sarebbe stato nessun altro come lui. Poi sono arrivate le 11 vittorie di Rafa"

Infine sul futuro del tennis dopo il ritiro dei tre fenomeni: "Ci mancheranno. Sia Nadal che Djokovic hanno diversi anni ancora mentre Federer, per come si sta curando, credo giocherà per altre due stagioni. Il tennis ha avuto la fortuna ad averli nella stessa epoca e tutti e tre sono così forti che non metto uno sopra l'altro. Ognuno ha la propria personalità"