Tommy Haas: "Federer, goditela. La pressione è su Nadal"


by   |  LETTURE 2962
Tommy Haas: "Federer, goditela. La pressione è su Nadal"

In un'intervista l'ex numero due del mondo Tommy Haas ha parlato dell'imminente semifinale al Roland Garros tra Roger Federer e Rafael Nadal. Haas, grande amico dello svizzero, ha detto: "Roger non ha niente da perdere, deve solo godersela di fronte al pubblico di Parigi.

Le persone sono molto entusiaste del suo ritorno. Finora ha avuto un buon anno e ciò che fa è straordinario. Può essere pericoloso se è in salute e se si sente bene. Roger ha vinto le ultime cinque partite contro Rafa.

La pressione sarà più dalla parte dello spagnolo. Se Roger inizia la partita bene e vince il primo set, saremo tutti attaccati davanti al televisore per vedere come finirà" Haas era in vantaggio di due set a zero nella semifinale del 2009 contro Federer per poi subire l'incredibile rimonta del nativo di Basilea.

"Roger forse sta giocando ancora meglio rispetto a quando ha vinto qui dieci anni fa. Si muove molto bene e questa è sempre la chiave per lui, soprattutto sulla terra. Penso sia già soddisfatto per come ha giocato sulla terra, sta disputando tante partite e penso che in ogni caso il suo obiettivo principale sarà Wimbledon"