Wawrinka: "Guarderò la partita tra Federer e Nadal in televisione"


by   |  LETTURE 4333
Wawrinka: "Guarderò la partita tra Federer e Nadal in televisione"

Stan Wawrinka è stato protagonista di due match incredibili al Roland Garros: il primo vinto al quinto set contro Stefanos Tsitsipas ed il secondo perso contro un grande Roger Federer. In conferenza stampa, Wawrinka ha parlato dell’incredibile semifinale che si disputerà tra Federer e Rafael Nadal.

“Molto probabilmente guarderò la partita perché sono un grande fan di questo sport. Visto che non ho la possibilità di giocare la semifinale in prima persona, la guarderò in televisione. L’ho sempre fatto in passato e probabilmente lo farò anche ora”.

A Wawrinka è stato poi chiesto chi vincerà il match più atteso di questa edizione dello Slam parigino. “Non prevedo il futuro, amico mio. Contro Roger ho giocato alla grande, nel modo in cui mi aspettavo di competere sulla terra battuta.

Ci conosciamo molto bene, quindi quando giochiamo contro sappiamo sempre cosa aspettarci l’uno dall’altro. Le nostre partite vengono decise da piccoli dettagli e dalla gestione dei punti più importanti. Roger ha sfruttato tutte le occasioni ed ha prevalso: è stato più aggressivo e deciso nei momenti fondamentali.

Sono rimasto sorpreso dal modo in cui ho recuperato dopo il duro match, durato più di cinque ore, contro Tsitsipas. Pensavo che avrei avuto più dolori muscolari, ma non è stato così”.